Patenti internazionali

Se avete necessità di recarvi all'estero con il vostro veicolo o circolare in un paese estero con un mezzo preso a noleggio, presso l'agenzia E.M. Autoservice di Roma potrete richiedere la Patente Internazionale di Guida

In pochi giorni provvederemo a fornirvi il documento, senza privarvi, nel frattempo, della vostra patente di guida originale. 

Se la patente italiana è infatti sufficiente per guidare in tutti i Paesi dell'Unione Europea e in altri Paesi europei (ad esclusione della Federazione Russa), per la maggior parte dei Paesi extra-europei è invece richiesto un permesso internazionale di guida che deve essere sempre accompagnato dalla patente nazionale in corso di validità.

Le convenzioni internazionali in materia prevedono due distinti modelli di patente internazionale: il modello "Ginevra 1949" e il modello "Vienna 1968", entrambi ottenibili in Italia. Il modello "Vienna 1968"  ha una validità di 3 anni, mentre quello "Ginevra 1949" ha una validità di 1 anno, sempre nei limiti della validità della patente nazionale.